Moto2: Rabat da record

Settima pole stagionale e record del circuito per lo spagnolo leader della generale. Quinto tempo per Simone Corsi
Moto2: Rabat da record

16 ago 2014

Il leader del mondiale di Moto2, Esteve Rabat, ha piazzato l'ennesima pole position: se Marc Marquez è  a quota nove su undici GP, il suo connazionale non scherza, e si assicura la settima partenza al palo della stagione. Non solo: lo spagnolo della Kalex si è tolto anche la soddisfazione di infrangere il record del circuito, che per la sua classe apparteneva a Pol Espargarò, autore del giro veloce in 2'01.953 nel 2002. Rabat, invece, ha fermato il cronometro sul tempo di 2'01'911. "E' stato un bel weekend, abbiamo un buon ritmo", ha detto Rabat. "Vediamo se domani cominciamo a rimontare un po', intanto oggi sono molto contento". In realtà ha poco da "rimontare", considerando che è leader della classifica, con 7 punti di vantaggio su Kallio, ma evidentemente lo spagnolo vuole allungare le distanze. In prima fila con lui partiranno Thomas Luthi e Sandro Cortese, mentre il nostro Simone Corsi, migliore degli italiani in Moto2, prenderà il via con il quinto tempo, in 2'02''514. A chiudere la seconda fila sarà il più agguerrito dei rivali di Rabat: il suo compagno di squadra Mika Kallio, fermato da una scivolata all'ultimo giro del turno, mentre si preparava a siglare il "tempone". Decimo crono per Franco Morbidelli. "Mi sono un po' impicciato alla fine, non mi fido a fare il tempo da solo su queste piste che non conosco", ha detto il "Morbido". "Essendo solo ho bisogno di un gancio, ma alla fine visto che non me lo dava nessuno, ci ho provato da solo e il tempo è venuto così... Non è male, sono abbastanza contento". Tredicesimo tempo per Mattia Pasini, ventiquattresimo per Lorenzo Baldassarri, che precede di due posizioni Riccardo Russo. Qui i tempi delle qualifiche della Moto2 a Brno.

Fiammetta La Guidara

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi