I primi 15 racchiusi in un secondo. Il migliore italiano è Morbidelli, 11°
Pubblicato il 16 agosto 2014, 12:00
Tito Rabat conquista il miglior tempo nella FP3, il terzo turno di prove libere della Moto2, a Brno, Repubblica ceca.
Lo spagnolo è primo in classifica, ma la sua ultima vittoria risale alla Catalunya, e il suo vantaggio in campionato, che era molto consistente, ora è ridotto a soli sette punti. Dunque Rabat è ben deciso a vincere a Brno.
Nella FP3 precede Luthi, che ha solo 98 millesimi di distacco, Lowes, Contese e Mika Kallio. Il finlandese, compagno di squadra di Rabat, è il principale avversario dello spagnolo nella conquista del titolo (per quanto possano valere questi calcoli, dopo ancora 8 GP, quasi mezza stagione, ancora da disputare).
Il capitolo doloroso, ovviamente visto in ottica italiana, è la debolezza dei nostri piloti in questa classe di mezzo.
Nessuno dei nostri è nella Top ten della FP3. Il primo è Franco Morbidelli, undicesimo tempo, anche se i distacchi bisogna dire che sono molto contenuti: i primi 15 sono racchiusi in un secondo. Simone Corsi è 14°: “Pista difficile. Dobbiamo lavorare molto in ottica qualifiche, 9 decimi sono tanti”.
Mattia Pasini, che è reduce da un week end da dimenticare, a Indianapolis. Due brutte cadute gli hanno lasciato una ferita a un dito e un trauma cranico. Ora sta abbastanza bene e in FP3 ha concluso 17° a poco più di 1 secondo.
Le qualifiche alle 15,05 (guarda gli orari della TV)Guarda i tempi della FP3.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026
La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3
Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia
Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.