Mugello, Rabat nelle libere 1 della Moto2

De Angelis ha il quinto tempo, Pasini il sesto, Corsi l’ottavo. Kallio undicesimo
Mugello, Rabat nelle libere 1 della Moto2

30 mag 2014

Al Mugello, due Kalex davanti a tutti nel primo turno di libere della Moto2, che completa il programma della mattinata del venerdì del GP Italia. Il più veloce è Tito Rabat, miglior tempo in 1’52”860. Lo spagnolo è primo in campionato, dopo 5 gare, con due vittorie, un secondo un terzo posto. A un soffio da Rabat c’è Sandro Cortese, altra Kalex, che ha un ritardo di appena 6 millesimi. Terzo posto per una Suter, quella dello svizzero Luthi, davanti a un’altra kalex, quella di Jonas Folger. Il migliore degli italiani (ok, è sammarinese) è Alex De Angelis, quinto tempo a 5 decimi. Mattia Pasini è stato in testa nella prima parte delle libere 1. Il pilota del team Forward è reduce da una gara frustrante. A Le Mans è stato abbattuto da Cardus (reazione eccessiva: un pugno sul casco) mentre il suo compagno Simone Corsi, in testa per due terzi di gara, ha concluso secondo.
Pasini ha concluso il turno con il sesto tempo, ben deciso a farsi valere in gara. “Avevo voglia di risalire in moto dopo quello che è successo in Francia - spiega il romagnolo - qui sono partito con il piede giusto. Ottimo ritmo, credo che gli altri alla fine abbiamo messo gomma nuova, io no. Ancora qualche piccola cosa da sistemare ma ci siamo”. Il Mugello è una pista particolare. “Ogni anno il primo giro qui mi viene pelle d’oca”. In questo primo turno di libere, Simone Corsi ha l’ottavo tempo. Quello che l’ha battuto in Francia, cioè il finlandese Mika Kallio, per ora è più indietro: undicesimo tempo. Libere 2 alle 15,05 I tempi delle libere 1

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi