Corsi: “Adesso avanti così”

Felice del secondo posto, il romano aspetta il GP di casa, al Mugello
Corsi: “Adesso avanti così”

18 mag 2014

Il Gran Premio di Francia per Simone Corsi è stato una grandissima soddisfazione. A lungo in testa, da solo, ha conquistato il secondo posto alle spalle di Mika Kallio. Il pilota romano ha avuto un ottimo scatto al via, si è subito portato in prima posizione e ha dettato il ritmo fino a dieci giri dal termine, quando il finlandese l’ha superato. Per Corsi e il team questo è il primo podio stagionale e con i punti raccolti su questa pista il romano conferma il suo quinto posto in classifica in Campionato. Risultati che fanno felice Corsi. “Certo che sono davvero contento, dopo tre quinti posti consecutivi, è arrivato il podio”. Un successo costruito lungo l’intero week end. “In qualifica sono riuscito ad andare subito forte e in gara sono partito davvero bene. Ho preso la testa della corsa, ho spinto al massimo ma Kallio era più forte”. Adesso bisogna continuare così. “Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione anche nelle prossime gare. Non vero l’ora di scendere in pista al Mugello: sarà la gara di casa per me e il team su un circuito che mi piace moltissimo.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi