A Le Mans sesto tempo per il romano a meno di due decimi dalla pole di Folger
Pubblicato il 17 maggio 2014, 20:40
Qualifica positiva per il pilota del team NGM Forward Racing sul circuito di Le Mans che domani ospiterà il Gran Premio di Francia. Simone Corsi, infatti, in sella alla sua Kalex, è sceso in pista per la qualifica e da subito è riuscito a essere competitivo rimanendo per oltre metà del turno in pole provvisoria.
Corsi ha fermato il cronometro a 1.37.809, tempo che gli vale la sesta posizione in griglia e la seconda fila a poco meno di due decimi dal capofila Folger. Il romano è fiducioso in vista della gara dove cercherà di rimanere con i primi e dare l’assalto al podio.
«Sono abbastanza soddisfatto della qualifica di oggi», ha detto Corsi, che al momento è quinto in campionato. «Siamo partiti davvero bene e sono riuscito a girare subito veloce. Peccato per la prima fila perché sono rimasto in pole provvisoria per oltre metà del turno. Sono fiducioso per domani: partire in sesta posizione non è male e il passo è buono. La gara sarà lunga, sarà importante avere un buono spunto al via per riuscire a stare attaccato ai primi e giocarsi il podio».
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026
La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3
Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia
Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.