Le Mans, Folger pole a sorpresa

Il tedesco è alla sua prima pole in moto2. Sesto Corsi, tredicesimo tempo per De Angelis
Le Mans, Folger pole a sorpresa

17 mag 2014

A Le Mans, Jonas Folger partirà in pole nella gara della Moto2. Il tedesco, che è debuttante nella categoria, è il primo a dimostrarsi incredulo. “Tutto sta andando bene in questa stagione, meglio di quello che mi aspettavo - e prosegue: - Questo tracciato è diverso da quelli nei quali abbiamo corso finora, abbiamo dovuto  fare diversi cambiamenti. La Gara? Non so come andrà, non sono mai partito davanti a tutti”. Il miglior tempo del tedesco è stato 1’37”619. Secondo posto nella griglia di domani per lo spagnolo Tito Rabat, che ha appena 4 millesimi da Folger. Rabat, che è primo in calssifica,  finora ha vinto due gare, in e in Argentina, è stato penalizzato da una condizione fisica difficile: ha una colica renale e molti dolori. “È stato un week end fino a questo momento difficile, anzi, oggi non è andata poi così male. Ho avuto un problema al freno dietro”. Quattro Kalex nei primi 4 posti, con Salom che occupa la terza  casella in griglia e poi Kallio. Quinto posto per la Suter di Thomas Luthi. L’unico italiano della top ten è Simone Corsi, sesto tempo a 0.190. Il suo compagno di squadra Mattia Pasini è più lontano, 16° tempo. Alex De Angelis è tredicesimo, davanti a Franco Morbidelli, incappato in una caduta alla curva 7. Nessuna conseguenza per il pilota del Team Italtrans, mentre ha sofferto di più Lorenzo Baldassarri: sbalzato dalla moto ad alta velocità, ha picchiato duro, lamentando un forte dolore alla spalla e alla caviglia. I tempi della qualifica
corsi Rabat

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi