Johann Zarco il più veloce nelle prime libere

Ben sette i piloti racchiusi in poco più di mezzo secondo al termine dei primi 40 minuti in pista
Johann Zarco il più veloce nelle prime libere

11 apr 2014

A giudicare dal primo turno di prove libere, il GP delle Americhe di Moto2 dovrebbe regalarci una bella lotta serrata: ben sette i piloti racchiusi in poco più di mezzo secondo al termine dei primi 40 minuti in pista. E' stato il francese Johann Zarco a staccare il crono migliore, chiudendo il quindicesimo passaggio in 2'11'788, ma il suo primo inseguitore è a soli 159 millesimi, e parla anche lui francese: si tratta infatti di Xavier Simeon, il belga ex campione della Superstock 600 e 1000. Terzo tempo per il vincitore della gara del Qatar, lo spagnolo Esteve Rabat, mentre il nostro Simone Corsi è lì, vicinissimo a Zarco, nella compagine dei primi cinque: suo il crono di 2'12''117. Il turno è andato bene anche per Mattia Pasini, che ha chiuso in ottava piazza con il crono di 2'12''405, mentre Alex De Angelis è quattordicesimo, ma con un crono di poco superiore: 2'12''852. Gli altri nostri portacolori sono un po' più indietro: al momento 26a posizione per Lorenzo Baldassarri, mentre Franco Morbidelli si è attestato n 29a posizione, ma non va dimenticato che per il pesarese si tratta del debutto assoluto sul circuito a stelle e strisce. Per quanto riguarda i protagonisti gli altri protagonisti del round di apertura, Mika Kallio e Thomas Luthi, rispettivamente secondo e terzo in Qatar, sono al dodicesimo e al sedicesimo posto dopo il primo turno di libere. Qui i risultati.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi