Cortese: emorragia interna

Più grave del previsto l’incidente in prova
Cortese: emorragia interna

2 apr 2014

Sandro Cortese non ha cominciato benissimo la stagione della Moto2. In Qatar ha ottenuto il secondo posto in griglia, a 20 millesimi dalla pole, po però è stato vittima di un incidente al piede sinistro nel suo ultimo giro. Il pilota tedesco ha subito una frattura e una ferita profonda. Nonostante il forte dolore (e il gran gonfiore), il Campione del mondo Moto3 del 2012 si è riallineato sulla sulla griglia appena 24h piú tardi. In gara ha combattuto in condizioni proibitive, finendo all’ottavo posto, poi convertito in 7º a seguito della squalifica di Takaaki Nakagami. Si è trattato ad ogni modo del suo miglior piazzamento da quando ha fatto il salto nella classe Moto2 nel 2013. Una volta rientrato in Germania, gli è stato diagnosticata emorragia interna in tutto il piede sinistro. Il 24enne ha così dovuto restare a riposo forzato per altri tre giorni, prima di poter riprendere ad allenarsi. Dopo una settimana utilizza ancora le stampelle, ma solo prendersi cura del piede il più possibile. “Ieri abbiamo tolto i punti e il piede mi sembra messo bene. E’ soltanto un pó gonfio ai lati. La cicatrice ora deve guarire da sola. Ecco perché cerco di camminare a piedi nudi e usare le stampelle.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet, Lecuona e Baltus: braccio di ferro per la Ducati nella SBK 2026

Aron sembra in vantaggio su Iker e Barry: lo spagnolo è in contatto pure con la BMW

Joe Roberts ci crede ancora: "Mai rinuncerò alla MotoGP, voglio arrivarci"

L'americano, vincente nella classe di mezzo a Brno: "Il mio sogno continua: con la velocità e il lavoro, posso meritare la promozione nella top class"
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi