Buone notizie per il pilota del Team Tech 3. Ha lasciato l’ospedale Saint-Anne di Tolone, dove etìra stato ricoverato il 28 febbraio in seguito a una caduta sul circuito Paul Ricard. A seguito di un trauma cranico, i medici erano stati costretti a metterlo in coma farmacologico. Ora è stato trasferito a Pamplona.
Hervé Poncharal, Team Manager del team Tech3 in cui Mariñelarena avrebbe dovuto esordire nella sua prima stagione nel Campionato del Mondo Moto2, si è mostrato ottimista circa il recupero del pilota spagnolo: “E’ una buona notizia. Ha passato già molti giorni in ospedale in Francia, con tutta la sua famiglia accanto, ma non è la stessa come essere a casa. Il fatto che l’abbiano trasferito in Spagna, significa che la sua condizione fisica è migliorata molto, e lui parla e si muove normalmente.”
“I medici seguiranno il proceso del piano del trasferimento alla Clinica de Navarra a Pamplona, in maniera tale da poter iniziare la riuabilitazione; il nostro più grande desiderio è di rivederlo presto nel paddock. Sono molto contento perché abbiamo vissuto momenti difficili, i primi giorni dopo l’incidente non eravamo molto ottimisti ma il recupero è stato sorprendentemente rapido. Alex è pieno di energía e di forza”.