Espargarò campione

Redding e Rabat cadono subito. Pol vince gara e titolo
Espargarò campione

27 ott 2013

MOTEGI - Pol Espargarò è il nuovo campione del mondo della Moto2. Alla fine, il "predestinato" ce l'ha fatta, ed anche con una gara di anticipo, complice una caduta multipla poco dopo il via nella quale sono rimasti coinvolti Scott Redding e Tito Rabat, i soli in grado di mettersi tra lui e il titolo. Dopo avere tenuto testa in più GP del 2012 a Marc Marquez, quella di Espargarò sembrava dover essere una passeggiata, ed invece il dover vincere facile ha finito per sopraffarlo in avvio di stagione. Ma dopo un avvio di campionato disastroso,Pol si è ripreso ed ha cominciato la sua rimonta. In Australia, assente Redding per infortunio, il sorpasso, frutto di una vittoria. A Motegi è arrivato un altro successo (davanti a Kallio e Luthi) e con questo il sospirato titolo mondiale.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2, Izan Guevara: "Mi aspettavo di più dai miei risultati, ma non ho mai mollato"

Dopo due annate a dir poco complicate, lo spagnolo, che sembra stia finalmente trovando un discreto feeling, punta al salto di qualità definitivo per competere con i big della middle class

Moto2, altro cambio in casa MSi: Orradre al via della seconda parte di stagione

L'attuale leader dell'Europeo correrà in pianta stabile nel mondiale al fianco di Ivan Ortolà, prendendo il posto di quell'Eric Fernandez inizialmente subentrato a Sergio Garcia
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi