Australia Moto2 Pol attacca, Redding all'ospedale

Per l'inglese sospetta frattura ad un polso
Australia Moto2 Pol attacca, Redding all'ospedale

19 ott 2013

PHILLIP ISLAND – Pol Espargarò è in pole col tempo di 1'32"530, seguito da Esteve Rabat (1'32"540). Completa la prima fila Jordi Torres, che con il suo 1'32"769 ha soffiato il terzo posto ad Alex De Angelis (che nel giro precedente aveva fatto registrare esattamente lo stesso tempo). Espargarò pensa al campionato affermando che «proverò a vincere, visto che la gara si correrà in appena tredici giri, ma penso anche al campionato. Domani sarà dura, spero che le gomme reggano e di riuscire a fare bene, visto che siamo tutti così vicini» Gli fa eco Torres: «Le gomme qui si scaldano moltissimo. Ma oggi sono così felice di questo risultato!». Esteve Rabat si dice «contento del passo, ma sono preoccupato perchè la gara è stata accorciata: spero in una buona partenza». Il turno di prove di qualificazione della Moto2 è stato caratterizzato da numerose cadute. Il tailandese T. Warokorn è finito a sbattere violentemente contro le protezioni (gomme) alla curva 12 ma si è procurato solo contusioni ad una gamba. Le prove sono state interrotte per alcuni minuti, per permettere ai soccorsi di poter intervenire. Più grave invece la caduta di Scott Redding: è stato trasferito all'ospedale di Melbourne con la sospetta frattura del polso sinistro. Questo ha, ovviamente, molta influenza sulle sorti del campionato perché l'inglese è attualmente il leader di classifica.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2, Izan Guevara: "Mi aspettavo di più dai miei risultati, ma non ho mai mollato"

Dopo due annate a dir poco complicate, lo spagnolo, che sembra stia finalmente trovando un discreto feeling, punta al salto di qualità definitivo per competere con i big della middle class

Moto2, altro cambio in casa MSi: Orradre al via della seconda parte di stagione

L'attuale leader dell'Europeo correrà in pianta stabile nel mondiale al fianco di Ivan Ortolà, prendendo il posto di quell'Eric Fernandez inizialmente subentrato a Sergio Garcia
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi