Una gara impeccabile quella di Rabat, che è partito fortissimo ed ha messo a segno una raffica di giri perfetti che gli hanno consentito di conquistare un margine di oltre un secondo e mezzo, che si è portato dietro fino alla fine, portandosi a casa 25 punti.
Pol Espargaro oggi doveva fare il massimo e lo ha fatto, è che Rabat era imprendibile oggi, ma Pol con il suo secondo posto recupera la bellezza di 11 punti sullo sfortunato Scott Redding, portandosi così a -9 dal leadre del mondiale.
È Luthi ad aggiudicarsi invece la terza posizione, in solitaria, rifilando due secondi a Kallio e cinque ad Aegerter, che chiude quinto.
Redding prosegue nel suo momento n0 e per la mancanza di grip fatica a stare davanti, dovendo accontentarsi di un settimo posto, è ancora lui il leader, ma forse non è il favorito visto l'andamento delle ultime gare, Espargaro deve recuperare 11 punti in 3 gare e sembra sempre più realizzabile il suo sogno di essere campione, ma sicuramente anche Scott venderà cara la pelle.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026
La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3
Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia
Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.