Kallio in festa dopo 5 anni

Soffre Redding, solo ottavo. Però resta leader del campionato
Kallio in festa dopo 5 anni

25 ago 2013

Cinque anni dopo, Mika Kallio torna a sorridere. Sembra passata un'eternità dal successo nel GP Gran Bretagna del 2008. C'era ancora la 250... Mika Kallio è uscito alla grande da un lungo periodo difficile, non solo in pista, con una bella vittoria liberatrice.

«È difficile spiegare cosa provo, quello che ho cominciato a sentire dentro nell'ultimo giro di gara, quando ho capito che nessuno mi avrebbe portato via la vittoria. Non potevo permettermi il minimo errore, e non ne ho fatti. Quando ho visto la bandiera a scacchi davanti a me, mi sono detto "ce l'hai fatta!"».

Molto più sofferta, la gara di Scott Redding, compagno di Kallio e leader del campionato. «Dopo avere sofferto per tutte le prove e anche nel warm up, abbiamo fatto alcuni cambiamenti che hanno migliorato le cose. Sono riuscito a stare in scia ad Espargaro, finché non mi è venuto addosso Zarco.

Siamo usciti di pista entrambi perdendo il contatto con il gruppo davanti, e questo mi è costato qualche punto in più, ma alla fine Pol ne ha recuperati solo 5. La prossima settimana siamo a Silvertone, e davanti miei fan voglio far bene».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: “Non andrò in MotoGP. È stata la decisione più dura della mia carriera”

Alla vigilia del Gran Premio d’Austria lo spagnolo ha parlato del suo futuro: “So dall’anno scorso che non andrò in top class, è stato difficile assimilarlo”

Moto2, Izan Guevara: "Mi aspettavo di più dai miei risultati, ma non ho mai mollato"

Dopo due annate a dir poco complicate, lo spagnolo, che sembra stia finalmente trovando un discreto feeling, punta al salto di qualità definitivo per competere con i big della middle class
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi