Kallio in festa dopo 5 anni

Soffre Redding, solo ottavo. Però resta leader del campionato
Kallio in festa dopo 5 anni

Pubblicato il 25 agosto 2013, 18:44

Cinque anni dopo, Mika Kallio torna a sorridere. Sembra passata un'eternità dal successo nel GP Gran Bretagna del 2008. C'era ancora la 250... Mika Kallio è uscito alla grande da un lungo periodo difficile, non solo in pista, con una bella vittoria liberatrice.

«È difficile spiegare cosa provo, quello che ho cominciato a sentire dentro nell'ultimo giro di gara, quando ho capito che nessuno mi avrebbe portato via la vittoria. Non potevo permettermi il minimo errore, e non ne ho fatti. Quando ho visto la bandiera a scacchi davanti a me, mi sono detto "ce l'hai fatta!"».

Molto più sofferta, la gara di Scott Redding, compagno di Kallio e leader del campionato. «Dopo avere sofferto per tutte le prove e anche nel warm up, abbiamo fatto alcuni cambiamenti che hanno migliorato le cose. Sono riuscito a stare in scia ad Espargaro, finché non mi è venuto addosso Zarco.

Siamo usciti di pista entrambi perdendo il contatto con il gruppo davanti, e questo mi è costato qualche punto in più, ma alla fine Pol ne ha recuperati solo 5. La prossima settimana siamo a Silvertone, e davanti miei fan voglio far bene».


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026