Cinque anni dopo, Mika Kallio torna a sorridere. Sembra passata un'eternità dal successo nel GP Gran Bretagna del 2008. C'era ancora la 250... Mika Kallio è uscito alla grande da un lungo periodo difficile, non solo in pista, con una bella vittoria liberatrice.
«È difficile spiegare cosa provo, quello che ho cominciato a sentire dentro nell'ultimo giro di gara, quando ho capito che nessuno mi avrebbe portato via la vittoria. Non potevo permettermi il minimo errore, e non ne ho fatti. Quando ho visto la bandiera a scacchi davanti a me, mi sono detto "ce l'hai fatta!"».
Molto più sofferta, la gara di Scott Redding, compagno di Kallio e leader del campionato. «Dopo avere sofferto per tutte le prove e anche nel warm up, abbiamo fatto alcuni cambiamenti che hanno migliorato le cose. Sono riuscito a stare in scia ad Espargaro, finché non mi è venuto addosso Zarco.
Siamo usciti di pista entrambi perdendo il contatto con il gruppo davanti, e questo mi è costato qualche punto in più, ma alla fine Pol ne ha recuperati solo 5. La prossima settimana siamo a Silvertone, e davanti miei fan voglio far bene».
Link copiato