Kallio torna alla vittoria

Espargaro recupera 5 punti su Redding che arriva ottavo
Kallio torna alla vittoria

Pubblicato il 25 agosto 2013, 12:50

BRNO - Una gara davvero spettacolare e piena di colpi di scena, la più importante di tutte il ritorno alla vittoria di Mika Kallio. Era stato già molto veloce ieri nelle qualifiche, poi oggi è partito fortissimo ed ha preso il comando della gara. E' stato molto bravo nel gestire la gara e il vantaggio con intelligenza ed esperienza, meritandosi l'ennesima vittoria, che mancava dal 2008.

Alle sue spalle ha concluso Nakagami che era stato il più veloce in tutti i turni di prove ed ha confermato il suo ottimo momento di forma. Non si può dire la stessa cosa per i leader di questo mondiale, tutti piuttosto indietro rispetto al solito, peggiore tra tutti Redding, che conclude in ottava posizione.

Rabat fa poco meglio arrivando settimo alle spalle di un Terol che sembrava in gran forma ed aveva anche seguito Kallio conquistando la seconda posizione. A chiudere il podio ci pensa Luthi che approfitta della prestazione non eccellente di Espargaro per metterselo alle spalle.

Per Pol è comunque un risultato positivo in ottica campionato visti i cinque punti recuperati si Redding. Per i nostri poteva andare meglio, Corsi si piazza in nona posizione e Pasini in quattordicesima.




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026