Moto3: Vince Kent, sul podio solo KTM

L'inglese beffa Cortese nell'ultima gara, Khairuddin terzo
Moto3: Vince Kent, sul podio solo KTM

11 nov 2012

Danny Kent (KTM) ha vinto l'ultima gara della stagione 2012 della Moto3 precedendo il neo campione del mondo, Sandro Cortese (KTM), secondo e il malese Zulfhaimi Khairuddin (KTM).

I tre piloti del podio fanno parte dello stesso team e utilizzano tutti la KTM, la marca che ha vinto con Cortese il titolo piloti e il titolo iridato marche.

La gara della Moto3 è stata particolarmente difficile per le condizioni dell'asfalto del circuito Ricardo Tormo, umido per la pioggia caduta nel warm up della MotoGPHanno lasciato la gara e la lotta per la vittoria Efrem Vazquez (FTR-Honda) e Alex Marquez (Suter-Honda), mentre l'altro tedesco Jonas Folger (Kalex-KTM) ha avuto problemi tecnici che lo hanno costretto al ritiro.

Il primo tra i piloti italiani nella gara della Moto3 di Valencia è stato Niccolò Antonelli (FTR-Honda) che ha finito in 13/a posizione davanti ad Alessandro Tonucci (FTR-Honda). Solo 18/o Romano Fenati (FTR-Honda), che ha perso in questo modo il trofeo del debuttante dell'anno, andato ad Alex Rins nonostante la caduta per un vantaggio di 5 punti.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: “Non andrò in MotoGP. È stata la decisione più dura della mia carriera”

Alla vigilia del Gran Premio d’Austria lo spagnolo ha parlato del suo futuro: “So dall’anno scorso che non andrò in top class, è stato difficile assimilarlo”

Moto2, Izan Guevara: "Mi aspettavo di più dai miei risultati, ma non ho mai mollato"

Dopo due annate a dir poco complicate, lo spagnolo, che sembra stia finalmente trovando un discreto feeling, punta al salto di qualità definitivo per competere con i big della middle class
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi