Moto2: Vittoria di De Angelis

Sotto il diluvio di Sepang Alex vince dopo la bandiera rossa
Moto2: Vittoria di De Angelis

21 ott 2012

La gara della Moto2 in Malaysia, iniziata in ritardo per l'arrivo del classico acquazzone stagionale, è stata fermata dalla bandiera rossa sempre per la pioggia.

A vincere la gara è stato Alex De Angelis (FTR) per essere transitato per primo al traguardo il giro precedente all'esposizione della bandiera rossa. Per De Angelis si tratta della prima vittoria della stagione, dopo il podio ottenuto in Germania. Secondo posto per Gino Rea (Suter), poi l'australiano Anthony West (SpeedUp).

A terra è finito Marc Marquez. Il leader della classifica iridata, che poteva vincere il titolo in questa gara, ha dovuto rimandare i festeggiamenti. Grandi festeggiamenti, invece, per Syahrin, il pilota malese che ha partecipato a questa tappa di mondiale come wild card e che ha combattuto fino alla fine per il podio.

Sesto posto per Andrea Iannone (SpeedUp), che è comunque caduto sull'acqua di Sepang, ma è stato conteggiato in classifica per la posizione che aveva nel giro precedente all'esposizione della bandiera.

Solo 11/o l'antagonista di Marquez nel mondiale, l'altro spagnolo Pol Espargarò (Kalex), che arrivando comunque a punti, su lascia una porta aperta per il titolo. Difficile la gara di Simone Corsi, che è partito in anticipo e ha dovuto scontare la sanzione del ride through. Alla fine il romano ha chiuso in 24/a e ultima posizione.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: “Non andrò in MotoGP. È stata la decisione più dura della mia carriera”

Alla vigilia del Gran Premio d’Austria lo spagnolo ha parlato del suo futuro: “So dall’anno scorso che non andrò in top class, è stato difficile assimilarlo”

Moto2, Izan Guevara: "Mi aspettavo di più dai miei risultati, ma non ho mai mollato"

Dopo due annate a dir poco complicate, lo spagnolo, che sembra stia finalmente trovando un discreto feeling, punta al salto di qualità definitivo per competere con i big della middle class
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi