Moto2: Espargarò in pole, Marquez insegue

I due spagnoli in prima fila, italiani indietro
Moto2: Espargarò in pole, Marquez insegue

Pubblicato il 20 ottobre 2012, 10:18

Grande prova di forza nel turno di prove ufficiali per Pol Espargarò (Kalex), che ha ottenuto la pole position del Gp della Malesia con il tempo 2.06.962. Lo spagnolo è stato l'unico in pista a scendere sotto i 2.07.

In prima fila con Espargarò ci saranno anche Scott Redding (Kalex) e Marc Marquez (Suter), che è staccato di 0,604s dal collega in pole. Il confronto nella gara di domani sarà proprio tra i due spagnoli in prima fila, che si giocano il mondiale della Moto2, con Marquez che è in vantaggio nella classifica iridata.

Il migliore tra i piloti italiani viene da San Marino e si chiama Alex De Angelis (FTR). L'alfiere del Team Forward nonostante le difficoltà tecniche incontrate (e il dolore alla spalla per la caduta di ieri), scatterà dalla terza fila con il nono tempo (+0,887s da Espargarò).

Andrea Iannone (SpeedUp) è 11°, per lui molti problemi tecnici, che sembrano però arrivare in gran parte al nervosismo nel Team capitanato da Regalino Iannone. Simone Corsi (FTR), invece, non sembra mai entrato veramente in gioco e per questo ha chiuso con il 12° tempo, per i due italiani domani ci sarà la quarta fila.

A cadere in questa sessione di prove gli spagnoli Nico Terol e Julian Simon, entrambi senza riportare conseguenze fisiche.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026