Moto2: Syahrin non perdona sul bagnato

La wild card malese il migliore nelle seconde libere
Moto2: Syahrin non perdona sul bagnato

Pubblicato il 19 ottobre 2012, 10:17

Syahrin Hfizh, wild card malese, è stato il migliore in pista nel secondo turno di prove libere della Moto2 sul circuito di Sepang.

Il pilota che corre questa tappa nel mondiale nel team del gigante petrolifero locale Petronas, ha fatto segnare il miglior tempo in 2.13.493. Il turno della Moto2 è stato particolarmente difficile per la pioggia che è scesa copiosa nella zona del circuito.

Per questo i protagonisti della categoria non si sono potuti esprimere. In seconda posizione, infatti, troviamo Axel Pons (Kalex), mentre in terza posizione c'è lo svizzero Dominique Aegerter (Suter).

Quarto tempo per l'italiano Andrea Iannone (Speedup), staccato da Syahrin di 2.906s, mentre con l'11° tempo c'è il pilota di San Marino Alex De Angelis (FTR) che è anche scivolato, senza riportare conseguenze, per la scarsa aderenza sull'asfalto bagnato di Sepang.

A terra è finito anche l'inglese Bradley Smith (Tech3) che dopo la caduta si è rialzato zoppicando vistosamente per il dolore alla gamba sinistra. Fuori dal tempo minimo di qualificazione il leader della classifica iridata Marc Marquez, che ha fatto segnare un altissimo 2.24.498. Stessa situazione per l'antagonista di Marquez nel campionato, l'altro iberico Pol Espargarò (Kalex) che ha chiuso con 2.26.047.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026