Moto2: Marquez senza rivali a Motegi

Un errore iniziale non priva il catalano della vittoria
Moto2: Marquez senza rivali a Motegi

14 ott 2012

Marc Marquez (Suter) ha vinto il Gp del Giappone, classe Moto2. L'iberico ha fatto scendere un brivido in partenza quando, evidentemente senza marcia innestata si è trovato fermo in mezzo ai colleghi che cercavano di sfruttare il delicato momento.

Marquez, una volta re inserita la prima è partito a testa bassa e dalla 28/a posizione iniziale dalla seconda casella della griglia, si è portato in 12/a posizione alla seconda curva, mentre alla terza era già nono. In testa prima dell'arrivo di Marquez c'era lo spagnolo Esteve Rabat (Kalex) seguito da Pol Espargarò (Kalex) e da Scott Redding (Kalex).

Il leader della classifica iridata, Marquez, si è portato in testa a 16 giri dalla fine, mentre Rabat veniva riassorbito da Espargarò. I due sono andati avanti fino alla bandiera a scacchi, quasi in parata, con Espargarò mai in grado di attaccare veramente Marquez e con Rabat che completa i gradini finali, portando a 3 gli iberici davanti a tutti in questa occasione.

Con la vittoria di oggi Marquez è a +53 punti su Espargarò mentre mancano ora solo tre gare alla fine del mondiale. Il migliore tra gli italiani è stato Simone Corsi (FTR) che ha terminato il Gp del Giappone al sesto posto, poi Andrea Iannone (SpeedUp) in 18a posizione e Alex De Angelis (FTR) solo 20°.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2, Izan Guevara: "Mi aspettavo di più dai miei risultati, ma non ho mai mollato"

Dopo due annate a dir poco complicate, lo spagnolo, che sembra stia finalmente trovando un discreto feeling, punta al salto di qualità definitivo per competere con i big della middle class

Moto2, altro cambio in casa MSi: Orradre al via della seconda parte di stagione

L'attuale leader dell'Europeo correrà in pianta stabile nel mondiale al fianco di Ivan Ortolà, prendendo il posto di quell'Eric Fernandez inizialmente subentrato a Sergio Garcia
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi