Marc Marquez (Suter) è stato il più veloce nel secondo turno di prove libere del Gp del Giappone, con il tempo 1.51.834.
Marquez ha tolto la prima posizione all'inglese Bradley Smith (Tech3) che era in testa fino alla bandiera a scacchi. In terza posizione un altro inglese, Scott Redding (Kalex), staccato di 0,326s.
Quarto tempo per Pol Espargarò (Kalex), poi lo svizzero Thomas Luthi (Suter) e l'altro spagnolo Esteve Rabat (Kalex) con il sesto tempo. Il migliore tra i piloti italiani nelle FP2 della Moto2 è stato il romano Simone Corsi (FTR) con il 12/o tempo a 0,808s da Marquez.
Ancora più lontani Alex De Angelis (FTR) e Andrea Iannone (SpeedUp), rispettivamente 20/o e 25/o. Nel primo turno di libere, invece, sono stati tre i piloti spagnoli davanti a tutti, si tratta di Esteve Rabat (Kalex) con il tempo 1.52.169, Pol Espargarò (Kalex) in seconda posizione e Marc Marquez (Suter), terzo. Il primo tra i piloti italiani della classe di mezzo è Simone Corsi (FTR) che ha ottenuto il settimo tempo a 0,645s da Rabat.
Link copiato