Temi caldi
30 set 2012
Il primo dei duelli spagnoli del mondiale, quello della Moto2, è finito con il successo del secondo in classifica, Pol Espargarò (Kalex) che ha vinto la gara della Moto2 nel Gp d'Aragona, beffando Marc Marquez (Suter) e l'inglese Scott Redding (Kalex), terzo davanti ad Andrea Iannone (SpeedUp).
Con questa vittoria, Espargarò guadagna 5 punti in classifica iridata a Marquez che rimane comunque in testa al mondiale. Bella la gara dei piloti italiani, con Andrea Iannone a lungo in lotta per la vittoria finale e beffato da Redding proprio nel penultimo giro mentre era in lotta con Marquez.
Il pilota di vasto e lo spagnolo della Suter hanno ingaggiato nel finale della corsa un bel duello del quale però solo Marquez è riuscito ad approfittare finendo alle spalle di Espargarò.
Non è riuscito a sfruttare al meglio la sua pole position Simone Corsi. Il romano in sella alla FTR era partito bene conducendo la corsa per circa 10 giri, venendo poi superato da Espargarò, Manrquez, Iannone e Corti. Corsi è poi passato sotto alla bandiera a scacchi in settima posizione, mentre Claudio Corti (Kalex) ha chiuso in nona posizione.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90