Moto2 Aragon: Finalmente Corsi

Il romano in pole dopo 4 anni, Iannone in prima fila
Moto2 Aragon: Finalmente Corsi

Pubblicato il 29 settembre 2012, 16:06

E' Simone Corsi (FTR) il poleman del Gp di Aragona nella classe Moto2. Il pilota romano ha fatto segnare il miglior tempo sul finale della sessione ufficiale il 1.54.343, mettendosi alle spalle il pilota spagnolo Pol Espargarò (Kalex) staccato di 0,191s.

Erano quattro anni che Corsi non entrava nel parco chiuso dopo le prove ufficiali, l'ultima volta nel 2088 quando ancora correva con la 125.

A completare la prima fila c'è Andrea Iannone (SpeedUp) a 0,275s da Corsi, mentre il pilota lombardo,Claudio Corti (Kalex) è quarto e primo della seconda fila.

In difficoltà il leader della classifica iridata Marc Marquez (Suter) che ha chiuso con il settimo tempo e partirà dalla terza fila. Marquez ha anche rischiato di cadere nell'ultimo giro prima della bandiera a scacchi mentre stava per attaccare la pole di Corsi.

A terra sono finiti lo spagnolo Jordi Torres (Suter), Alessandro Andreozzi (SpeedUp), Rattapark Wilairot (Suter) e Tomoshi Koyama (Suter).


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026