Misano: Marquez vince su Espargarò

In Moto2 ennesimo successo di Marc, Iannone sul podio
Misano: Marquez vince su Espargarò

16 set 2012

Una gara difficile e in due tempi quella della Moto2 a Misano. La bandiera rossa, infatti, è tornata a sventolare nella classe di mezzo del mondiale. La direzione di gara ha fermato tutti ancora una volta per la rottura del motore di Gino Rea.

Si tratta per la Moto2 che utilizza motori tutti identici forniti dalla Honda (derivazione CBR600RR) di un episodio rarissimo, fino ad oggi non abbiamo mai assistito a una rottura del genere.

I piloti della Moto2 sono ripartiti dopo lo stop della bandiera rossa con in testa Andrea Iannone (SpeedUp), seguito da Marc Marquez e da Pol Espargarò. I tre hanno fatto gara tra loro mentre alle loro spalle un vasto gruppo di inseguitori non riusciva a ricucire il vantaggio. A poco meno di 5 giri dalla fine, dopo aver condotto la gara a suon di giri veloci, Andrea Iannone era costretto a lasciare strada a Pol Espargarò e Marc Marquez. Il cedimento di Iannone è sembrato dovuto a un improvviso calo nel grip degli pneumatici della SpeedUp del pilota abruzzese.

Con Iannone alle spalle, Espargarò e Marquez hanno iniziato il loro duello, terminato a pochi metri dal tragiardo con il pilota della Suter che riusciva a beffare il collega passando per primo sotto alla bandiera a scacchi.

Dopo la vittoria di oggi Marquez si porta a quota 238 punti, mentre il primo degli inseguitori, Espargarò ha 185 punti. Andrea Iannone, terzo classificato in gara ha la stessa posizione in classifica piloti con 165 punti. Sotto alla bandiera a scacchi sono passati a punti in 13a posizione il pilota di San Marino Alex De Angelis (FTR) e in 14a il lombardo Claudio Corti (Kalex).


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Canet: “Non andrò in MotoGP. È stata la decisione più dura della mia carriera”

Alla vigilia del Gran Premio d’Austria lo spagnolo ha parlato del suo futuro: “So dall’anno scorso che non andrò in top class, è stato difficile assimilarlo”

Moto2, Izan Guevara: "Mi aspettavo di più dai miei risultati, ma non ho mai mollato"

Dopo due annate a dir poco complicate, lo spagnolo, che sembra stia finalmente trovando un discreto feeling, punta al salto di qualità definitivo per competere con i big della middle class
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi