Misano: Espargarò primo, paura per Wilairot

Lo spagnolo davanti a tutti, il tailandese cade alla curva 15
Misano: Espargarò primo, paura per Wilairot

Pubblicato il 16 settembre 2012, 09:51

Il migliore nel turno pre gara della classe Moto2 nel Gp di San Marino e della Riviera di Rimini è statoPol Espargarò (Kalex) con il tempo 1.38.659.

Secondo tempo per lo svizzero Thomas Luthi (Suter) poi l'inglese Scott Redding (Kalex). Andrea Iannone (SpeedUP) ha chiuso il warm up con quinto tempo a 0,573s da Espargarò.

Nono tempo per Claudio Corti (Kalex), mentre Simone Corsi (FTR) ha chiuso in 13a posizione. Solo 20/o il pilota di San Marino Alex De Angelis (FTR).

Il warm up della Moto2 è stato fermato dalla direzione di gara per la caduta del pilota tailandese Rattapark Wilairot (Suter) che corre con i colori del Team Gresini, che è caduto alla curva 15 con la sua moto andava aimpattare anche con il pilota.

Le modalità di intervento, repentine e decise, hanno fatto rivivere la tragedia di Shoya Tomizawa, lo sfortunato pilota giapponese della Moto2 deceduto in gara a Misano due anni fa.

Dal Centro Medico del circuito, comunque, sono poi arrivate le rassicurazioni sullo stato di salute di Wilairot che avrebbe riportato nella caduta la sospetta frattura della gamba sinistra con un possibile interessamento del femore. 


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026