Temi caldi
13 set 2012
Il team Marc VDS si è preparato al GP San Marino Moto2 con un test a Vallelunga che ha dato risultati interessanti. Sull'autodromo laziale i piloti hanno provato un nuovo telaio che a Mika Kallio è piaciuto parecchio.
«Il test a Vallelunga è stato importante perché anche se avevamo qualche idea per migliorare il set up della moto ed eliminare il chattering, alle gare non c'è mai tempo per fare prove di questo genere.
Martedì abbiamo provato anche il nuovo telaio; a Scott non è piaciuto ma per me funziona molto bene. La parte anteriore della struttura è meno rigida per cui dà un maggior feedback dell'avantreno e si può spingere di più a centro curva. Abbiamo provato anche qualche modifica delle sospensioni sulla moto attuale e abbiamo individuato una nuova strada per lo sviluppo.
Per quel che riguarda la gara, non so perché ma in Italia non ho mai avuto buoni risultati, c'è sempre qualcosa che va storto. Spero di cambiare la tendenza con questo week end».
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90