Rolfo se ne va

 Ha lasciato il team Technomag-CIP 
Rolfo se ne va

Pubblicato il 12 settembre 2012, 10:23

Insoddisfatto dell'andamento della stagione nel Mondiale Moto2, che finora non lo ha visto raccogliere nemmeno un punto, Roberto Rolfo ha lasciato il team Technomag-CIP. Una separazione consensuale e con effetto immediato: il pilota piemontese non correrà a Misano domenica prossima, dove però sarà presente come spettatore, alla ricerca di una nuova sistemazione. «il mio obiettivo – ha puntualizzato – è quello di correre ancora, ma nel modo giusto per conseguire buoni risultati».

Elegante la spiegazione del divorzio data da Rolfo, che ha tenuto toni tranquilli: «Ho deciso di interrompere la collaborazione con la squadra francese, che desidero ringraziare per avermi liberato dal contratto, in quanto il feeling con la moto non è mai arrivato e dopo più di metà campionato in posizioni che non mi competono ho preferito fermarmi. Oltre ai risultati mancava ormai anche il divertimento, cosa essenziale per poter fare bene questo sport».




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026