Assen: Espargarò domina le libere Moto2

Pol imprendibile, Iannone secondo, Rabat terzo
Assen: Espargarò domina le libere Moto2

Pubblicato il 28 giugno 2012, 14:02

Il vincitore della gara di Silverstone della Moto2, Pol Espargarò (Kalex) ha fatto segnare il miglior tempo nel primo turno di prove libere ad Assen. Lo spagnolo ha fatto segnare il tempo 1.38.571.

Secondo tempo per Andrea Iannone (SpeedUp) staccato di 0,155s, mentre Esteve Rabat (Kalex) è terzo. Lo svizzero Thomas Luthi (Suter) ha chiuso le libere con il quarto tempo davanti all'italiano Claudio Corti (Kalex) che è quinto ed è anche stato vittima di una caduta nelle battute finali della sessione.

Alle spalle di Corti, con il sesto tempo c'è Marc Marquez (Suter), poi Scott Redding (Kalex) settimo e Alex De Angelis che è ottavo al debutto con la nuova FTR al posto della solita Suter. Il pilota di San Marino è davanti a Simone Corsi (FTR) che ha ottenuto il nono tempo a 1,045s da Espargarò. Con il 15° tempo, invece, ha chiuso le prime libere del GP d'Olanda, il piemontese Roberto Rolfo (Suter).


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lunetta saluta il 58: nuovo numero per Luca nel mondiale Moto2

Con il passaggio di categoria in sella alla Boscoscuro del team SpeedRS al fianco di Celestino Vietti, il talento romano utilizzerà un nuovo numero

Conferme e due volti nuovi in casa Klint Forward

Moto2, MotoJunior, WorldWCR, CIV Trofeo Honda con 6h di Spa, sono i campionati che affronterà quest’anno la formazione di Giovanni Cuzari