Pol Espargarò (Kalex) ha vinto la sesta gara della stagione Moto2, il Gp d'Inghilterra, a Silverstone.
Il pilota catalano ha fatto una buona gara, rimanendo nel gruppo di testa dopo una bella partenza e cambiando ritmo una volta passato il pilota di casa Scott Redding (Kalex), giunto poi secondo dopo un bel duello con Marc Marquez (Suter).
Redding e Marquez in particolare hanno animato gli ultimi giri della gara della Moto2 scambiandosi molto spesso la posizione. Il pilota spagnolo con la Suter in particolare, sembrava poter avere la meglio per il secondo posto vista la buona accelerazione della sua moto. Redding, però non si è fatto sorprendere, tagliando il traguardo in seconda posizione davanti al pubblico di casa.
Bene i nostri piloti, con Andrea Iannone (SpeedUp) quarto, Simone Corsi (FTR) quinto e Claudio Corti (Kalex) sesto. Undicesimo al traguardo il pilota di San Marino Alex De Angelis che è rimasto incastrato nel gruppo degli inseguitori.
Dopo questa gara Espargarò è a quota 96 punti insieme a Luthi sono secondo e terzo nella classifica iridata, mentre Marquez è primo a quota 102 e Iannone è quarto.
Link copiato