Moto2 UK: Espargarò si conferma

Pol in vetta alle terze libere, cade Marquez
Moto2 UK: Espargarò si conferma

Pubblicato il 16 giugno 2012, 15:03

Lo spagnolo Pol Espargarò (Kalex) è stato il migliore nel terzo turno di prove libere della Moto2 sul circuito di Silverstone con il tempo 2.08.340.

Alle spalle del catalano, il pilota di casa Scott Redding (Kalex) e il francese Johann Zarco (Motobi). La sessione della Moto2 ha subìto uno stop di circa 20 minuti per l'arrivo della pioggia che ha costretto tutti i piloti a tornare ai box.

La sessione è ripresa a circa 15 minuti dalla fine del tempo a disposizione, con l'asfalto che comunque rimaneva umida. A fare le spese in questo senso, sono stati Marc Marquez (Suter) e Yuki Takahashi (Suter) che sono scivolati, senza riportare conseguenze.

Il migliore tra gli italiani in questa sessione è stato il pilota di Vasto Andrea Iannone (SpeedUp), che ha chiuso con il quinto tempo a 1,614s da Espargarò. Ottavo tempo per Simone Corsi (FTR), 13° è Claudio Corti (Kalex), mentre Alex De Angelis ha chiuso lontano dai primi in 17aposizione.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lunetta saluta il 58: nuovo numero per Luca nel mondiale Moto2

Con il passaggio di categoria in sella alla Boscoscuro del team SpeedRS al fianco di Celestino Vietti, il talento romano utilizzerà un nuovo numero

Conferme e due volti nuovi in casa Klint Forward

Moto2, MotoJunior, WorldWCR, CIV Trofeo Honda con 6h di Spa, sono i campionati che affronterà quest’anno la formazione di Giovanni Cuzari