Test Jerez Moto2: Luthi spaventa le Kalex

Lo svizzero il più veloce nel primo giorno, bene Corti è terzo
Test Jerez Moto2: Luthi spaventa le Kalex

19 mar 2012

Una Suter spaventa le Kalex. Nel primo giorno di test a Jerez della Moto2, il più veloce è stato Thomas Lutho con la Suter.

Luthi non è andato di certo a spasso, il suo 1.46.627, è più veloce di 0,226s ddel secondo di giornata, la rivelazione dei test Takaaki Nakagami. Il giapponese compagno di squadra di Caludio Corti sta facendo di tutto per farsi notare e ci sta anche riuscendo bene.

Nakagami ha fermato il cronometro a 1.42.853, meglio anche di Claudio Corti, che è terzo con il tempo 1.42.963. Quarto tempo e terza Kalex dietro alla Suter di Luthi, per Pol Espargarò, poi la sorpresa, Marc Marquez.

Dopo quasi cinque mesi di stop e poche giornate in pista, Marquez riprende la mano con la "top five" con il tempo 1.43.080. Il nostro Andrea Iannone con la nuova SpeedUp è settimo, staccato di sei decimi da Luthi, mentre Alex De Angelis con la Suter è nono a 0,828s.

Dodicesimo tempo per Simone Corsi che ha assaggiato oggi per la prima volta la FTR versione 2012. Solo 20° Roberto Rolfo con la Suter del Team CIP. Da segnalare ancora come la Moto2 sia molto combattuta, pensate che i primi 12 piloti sono in un secondo.

Luca Bologna

 


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Barcellona: Aron Canet si prende il venerdì precedendo Daniel Holgado e Jake Dixon

Nella seconda sessione di libere del round catalano l'equilibrio regna sovrano. Attardari Tony Arbolino e Celestino Vietti, mentre David Alonso non va oltre la 23esima posizione

Moto2 Barcellona: Daniel Holgado apre le danze davanti a Barry Baltus e Manuel Gonzalez

Solo 12esimo Celestino Vietti in una prima sessione di libere contraddisinta dal dominio spagnolo, con sette piloti iberici nella top 10
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi