Marquez operato all’occhio

I problemi alla vista dopo il volo nelle prove del GP Malesia
Marquez operato all’occhio

16 gen 2012

Marc Marquez è stato operato questa mattina all’occhio destro.

L’operazione, eseguita con successo a Barcellona, si era resa necessaria per risolvere la paralisi del muscolo obliquo superiore destro, di origine traumatica. Si trattava infatti delle conseguenze della caduta nella quale era incorso

il giovane pilota spagnolo lo scorso 21 ottobre, nel corso delle prove del GP Malesia. Da allora Marquez aveva sofferto gravi carenze visive, che si erano andate via via risolvendo.

Tuttavia per garantiere al pilota una visione perfetta, come si richiede a uno sportivo professionista, gli specialisti hanno ritenuto opportuno intervenire chirurgicamente.

Ora lo spagnolo dovrà osservare un periodo di riposo: solo a fine mese i medici decideranno se concedergli il via libera per partecipare ai test precampionato della Moto2, in programma dall’8 al 10 febbraio.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2 Barcellona: prima vittoria in carriera per Daniel Holgado, sesto Celestino Vietti

Il rookie spagnolo s'impone al Montmelò al termine di un week-end pressoché perfetto, quarto Manuel Gonzalez che allunga nel mondiale

Moto2, Barcellona: prima pole position in carriera per Daniel Holgado, terzo Collin Veijer

Due rookie nella prima fila del GP catalano con Jake Dixon ad occupare la seconda casella. Quindicesimo Celestino Vietti, ventiquattresimo Tony Arbolino
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi