VALENCIA – Toni Elias ha centrato la pole position del Gran Premio di Valencia della Moto2. Il campione iridato della nuova classe di mezzo del Motomondiale ha sfruttato la scia veloce di Andrea Iannone, passato sul traguardo col primo tempo e subito migliorato dallo spagnolo. Sul finale però gran giro di Stefan Bradl, che centra il secondo tempo, precedendo così Iannone, terzo e Scott Redding, quarto.
Seconda fila per Alex De Angelis, quinto, Kenan Sofuoglu, sesto e confermato nel team Tecnomag-CIP anche il prossimo anno, Julian Simon, settimo e autore di un inizio di sessione travagliata con la moto che non ne voleva sapere di partire. Chiude la seconda fila Carmelo Morales.
Per quanto riguarda gli altri italiani, Rolfo è 18°, Corsi 20°, Corti 26°, De Rosa 27°, Baldolini 28° e Lamborghini 35°.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026
La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3
Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia
Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.