SEPANG – Julian Simon ha centrato la pole position del Gran Premio di Sepang della classe Moto2 in Malesia. Lo spagnolo del team Aspar ha preceduto il sammarinese Alex De Angelis, sorpreso del suo secondo posto, visto che in tutte le classi alle quali ha preso parte non ha mai digerito il tracciato malese.
Terzo tempo per lo svizzero Thomas Luthi, mentre chiude la prima fila il leader del mondiale Toni Elias. Lo spagnolo non è contento del quarto tempo, perché aspirava a qualcosa in più.
Seconda fila per Roberto Rolfo, quinto, Andrea Iannone, sesto, Karel Abraham, settimo e Scott Redding, ottavo. Per quanto riguarda gli altri italiani, Corti è 12°, De Rosa 20°, Lamborghini 36° e Simone Corti, caduto nel primo giro lanciato della sessione, 39°.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Moto2: i cinque debuttanti da tenere d’occhio nella prossima stagione
Da piloti giovani che conoscono già la categoria ma disputeranno il primo campionato completo, a rookie in arrivo dalla Moto3 pronti a brillare: ecco i migliori prospetti del 2026
Moto2, Gonzalez ha perso il momento giusto per il titolo?
Lo spagnolo è il vice-campione del 2025, dopo aver perso il titolo all’ultima gara a Valencia a seguito di una seconda parte di stagione sotto le aspettative
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.