SEPANG – Alex De Angelis è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere della Moto2 a Motegi. Il turno della middle class del Motomondiale ha visto cadere qualche goccia di pioggia a metà sessione. Tutti i piloti sono rientrati nei box aspettando il classico acquazzone malese che però non è arrivato. Negli ultimi minuti, quinti quasi tutti i piloti sono tornati in pista, con Alex, già al comando prima della caduta dell’acqua, che si è migliorato, confermandosi il più veloce.
Dietro al sammarinese il britannico Scott Redding, secondo, che ha preceduto lo spagnolo Toni Elias (uno dei pochi piloti a non esser rientrato in pista dopo la caduta della pioggia) e Julian Simon, quarto.
Segue poi Iannone, che in Malesia ha provato un nuovo telaio per la sua moto, Luthi, Rolfo e Corsi. Per quanto riguarda gli altri italiani, Corti è 12°, Baldolini 19°, De Rosa 25° e Lamborghini 32°.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026
La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3
Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia
Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.