Sofuoglu in Moto2 dall’Estoril

L’iridato della Supersport correrà le ultime due gare
Sofuoglu in Moto2 dall’Estoril

Pubblicato il 7 ottobre 2010, 12:59

Kenan Sofuoglu, fresco campione della Supersport, debutterà nel campionato Moto2 il prossimo 31 ottobre all’Estoril, in Portogallo. Il due volte iridato della SS prenderà parte alle ultime due gare del Motomondiale con i colori del team Technomag Cip, lo stesso di Tomizawa. Il turco, guiderà quindi la moto del giapponese scomparso nel GP di Misano.

Sofuoglu, classe 1984, è nato ad Adapazari in Turchia, ma si è trasferito con la famiglia in Germania per dedicarsi alle corse sin da giovane. Nel 2004 ha chiuso secondo nella Superstock 1000 FIM Cup, ha corso 56 gare in Supersport dove ha vinto due titoli (2007 e 2010) ed è salito 39 volte sul podio (per lui 17 vittorie). Nel 2008 ha tentato il salto in Superbike, ma il suo stile pulito e rotondo non gli ha permesso di ottenere i risultati sperati. Così, nell’ultima gara della stagione, il team Ten Kate, col quale ha corso dal 2006 ad oggi, lo ha riportato in Supersport per l’ultima tappa iridata, dove subito ha centrato pole e vittoria.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lunetta saluta il 58: nuovo numero per Luca nel mondiale Moto2

Con il passaggio di categoria in sella alla Boscoscuro del team SpeedRS al fianco di Celestino Vietti, il talento romano utilizzerà un nuovo numero

Conferme e due volti nuovi in casa Klint Forward

Moto2, MotoJunior, WorldWCR, CIV Trofeo Honda con 6h di Spa, sono i campionati che affronterà quest’anno la formazione di Giovanni Cuzari