Iannone domina il Gran Premio d’Olanda

L’italiano è in testa dal primo giro. Sul podio anche Elias e Luthi
Iannone domina il Gran Premio d’Olanda

Pubblicato il 26 giugno 2010, 15:08

MISANO ADRIATICO – Andrea Iannone ha vinto il GP d’Olanda della classe Moto2 del Motomondiale ad Assen, portando così a due le sue vittorie in questa classe del Motomondiale. L’italiano del team Speed Up è partito come un razzo e mentre dietro di lui si davano battaglia ha allungato subito, guadagnando un vantaggio che nessun pilota è più riuscito a ricucire.

Ci ha provato all’inizio Willairot, poi è stata la volta di Elias, che alla fine ha concluso in seconda posizione, davanti allo svizzero Thomas Luthi, nuovamente a podio. Quarta posizione per Willairot, che ha preceduto Tomizawa, Simon e Cluzel.

A parte Iannone, Assen non ha portato fortuna agli italiani. Per trovare il secondo pilota tricolore bisogna infatti andare fino in dodicesima posizione, dove troviamo Simone Corsi. Pasini ha chiuso quattordicesimo, Baldolini sedicesimo, Corti diciassettesimo, Canepa ventiquattresimo e De Rosa ventisettesimo. Ventesimo invece Alex De Angelis.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lunetta saluta il 58: nuovo numero per Luca nel mondiale Moto2

Con il passaggio di categoria in sella alla Boscoscuro del team SpeedRS al fianco di Celestino Vietti, il talento romano utilizzerà un nuovo numero

Conferme e due volti nuovi in casa Klint Forward

Moto2, MotoJunior, WorldWCR, CIV Trofeo Honda con 6h di Spa, sono i campionati che affronterà quest’anno la formazione di Giovanni Cuzari