Iannone in pole position ad Assen

Dietro all’italiano Wilairot, Debon e Tomizawa
Iannone in pole position ad Assen

Pubblicato il 25 giugno 2010, 16:43

ASSEN – Seconda pole position stagionale per Andrea Iannone nella classe Moto2. Nella sessione di qualifica ad Assen, l’italiano si è piazzato davanti a tutti, dopo aver dominato le due sessioni di libere, con il tempo di 1'39.092, precedendo Ratthapark Wilairot di pochi centesimi.

Alex Debon è terzo staccato di cinque decimi netti. Lo spagnolo si è infortunato con una caduta ad inizio sessione ed è in dubbio la sua presenza nella gara di domani. Probabile frattura della clavicola destra, con la prima fila completata da Shoya Tomizawa. Seconda fila per Tom Luthi, Toni Elias, Julian Simon e Fonsi Nieto.

Tra gli italiani buone prove per Corti 9º, Rolfo 14º e Pasini 15º. Altra caduta importante per Gabor Talmacsi all'altezza della curva 6. Moto distrutta e pilota illeso: a causa di questa caduta anche bandiera rossa per qualche minuto sul circuito di Assen. Lo imitano poco dopo Axel Pons e Simone Corsi con la Jir Moto2.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026