Iannone in pole position ad Assen

Dietro all’italiano Wilairot, Debon e Tomizawa
Iannone in pole position ad Assen

Pubblicato il 25 giugno 2010, 16:43

ASSEN – Seconda pole position stagionale per Andrea Iannone nella classe Moto2. Nella sessione di qualifica ad Assen, l’italiano si è piazzato davanti a tutti, dopo aver dominato le due sessioni di libere, con il tempo di 1'39.092, precedendo Ratthapark Wilairot di pochi centesimi.

Alex Debon è terzo staccato di cinque decimi netti. Lo spagnolo si è infortunato con una caduta ad inizio sessione ed è in dubbio la sua presenza nella gara di domani. Probabile frattura della clavicola destra, con la prima fila completata da Shoya Tomizawa. Seconda fila per Tom Luthi, Toni Elias, Julian Simon e Fonsi Nieto.

Tra gli italiani buone prove per Corti 9º, Rolfo 14º e Pasini 15º. Altra caduta importante per Gabor Talmacsi all'altezza della curva 6. Moto distrutta e pilota illeso: a causa di questa caduta anche bandiera rossa per qualche minuto sul circuito di Assen. Lo imitano poco dopo Axel Pons e Simone Corsi con la Jir Moto2.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2: i cinque debuttanti da tenere d’occhio nella prossima stagione

Da piloti giovani che conoscono già la categoria ma disputeranno il primo campionato completo, a rookie in arrivo dalla Moto3 pronti a brillare: ecco i migliori prospetti del 2026

Moto2, Gonzalez ha perso il momento giusto per il titolo?

Lo spagnolo è il vice-campione del 2025, dopo aver perso il titolo all’ultima gara a Valencia a seguito di una seconda parte di stagione sotto le aspettative