Aoyama vince ed è quasi campione

Gran lotta con Simoncelli, terzo al fotofinish con Barberà
Aoyama vince ed è quasi campione

Pubblicato il 25 ottobre 2009, 06:55

SEPANG – Hiroshi Aoyama (Honda) è quasi campione della classe 250 del Motomondiale. A Sepang, il giapponese del team Scot, ha tirato fuori gli attributi, vincendo una gara difficilissima dopo un gran duello col nostro Marco Simoncelli (Gilera), terzo sul finale e adesso a meno 21 punti dalla testa del mondiale.

Secondo posto conquistato in volata di Hector Barberà (Aprilia). Al via è Jules Cluzel (Aprilia) il più veloce, seguito da Aoyama, mentre Simoncelli è sesto. Il giapponese va al comando, ma un errore gli fa perdere tre posizioni portandolo proprio davanti a Marco, col quale inizia una gran lotta, mentre Cluzel resta al comando. Barberà si avvicina, mentre dietro ci sono Di Meglio (Aprilia) e Bautista (Aprilia), che però non finiranno la gara.

Dopo l’uscita di scena anche di Cluzel, in lotta per la vittoria restano Aoyama, Simoncelli e Barberà, che sul finale beffa l’italiano, arrivando sul traguardo con lo stesso tempo di Sic, ma con un giro veloce in gara migliore rispetto al pilota della Gilera. Con una gara al termine le possibilità di vincere il titolo di Simoncelli sono quasi nulle. L’italiano ha infatti 21 punti di ritardo da Aoyama, al quale, a Valencia, basterà solo un piazzamento.

Ho dato tutto – ha detto Simoncelli – più di così non ne avevo. Oggi Aoyama è stato il migliore e si è meritato la vittoria. Mi brucia di più aver perso la volata con Barberà”.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2: Jake Dixon e la dedica speciale al nonno per il trionfo a Sepang

L'inglese del team Marc VDS ha trionfato in Malesia correndo con un casco speciale, ma ha anche riaperto la lotta per il terzo posto nel mondiale, ora distante soli 6 punti

Moto2 titolo: Gonzalez ha ora il fiato sul collo con un Moreira così ambizioso

Con la squalifica dello spagnolo per una irregolarità della centralina, sono solo 9 i punti che separano i due in campionato e in palio ce ne sono ancora 100