Aoyama primo nelle libere della 250

Il giapponese segna il nuovo record della pista. Solo decimo Simoncelli
Aoyama primo nelle libere della 250

Pubblicato il 23 ottobre 2009, 10:16

SEPANG – Hiroshi Aoyama (Honda), ha siglato il primo tempo (e nuovo record del tracciato) nelle prove libere del Gran Premio della Malesia della classe 250. Il giapponese della Honda, un po’ in difficoltà nella prima parte del turno per via di problemi alla propria moto, è cresciuto molto durante la sessione, centrando il nuovo primato del tracciato proprio sul finale. Secondo tempo per Alex Debon (Aprilia), a 13 millesimi, terzo Ratthapark Willairot (Honda) a 52 millesimi e quarto tempo epr Mike Di Meglio (Aprilia), a 98 millesimi e primo pilota a in grado di scendere sotto il muro del 2 e 08.

Primo turno di prove molto difficile per Marco Simoncelli (Gilera), in difficoltà con l’anteriore della sua moto. Sul finale i tecnici hanno stravolto la Gilera del campione del mondo, che dal quattordicesimo posto è riuscito a portarsi in decima posizione, comunque a un secondo e due dalla vetta. Meglio di lui hanno fatto Mattia Pasini (Aprilia), settimo e Raffaele De Rosa (Honda), nono.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Passione per le moto e… il design: la realtà di Italjet spiegata dal suo Presidente

Oltre ad essere Title Sponsor del team Gresini in Moto2, il marchio bolognese rappresenta una realtà unica nel suo genere, come ci ha spiegato in escluisiva Massimo Tartarini

Alex Marquez presente in Moto2 con la sua startup

Il fratello minore di Marc sbarca nella classe di mezzo come sponsor principale del team dove correranno Ayumu Sasaki e Zonta van den Goorbergh