Aoyama primo nelle libere della 250

Il giapponese segna il nuovo record della pista. Solo decimo Simoncelli
Aoyama primo nelle libere della 250

Pubblicato il 23 ottobre 2009, 10:16

SEPANG – Hiroshi Aoyama (Honda), ha siglato il primo tempo (e nuovo record del tracciato) nelle prove libere del Gran Premio della Malesia della classe 250. Il giapponese della Honda, un po’ in difficoltà nella prima parte del turno per via di problemi alla propria moto, è cresciuto molto durante la sessione, centrando il nuovo primato del tracciato proprio sul finale. Secondo tempo per Alex Debon (Aprilia), a 13 millesimi, terzo Ratthapark Willairot (Honda) a 52 millesimi e quarto tempo epr Mike Di Meglio (Aprilia), a 98 millesimi e primo pilota a in grado di scendere sotto il muro del 2 e 08.

Primo turno di prove molto difficile per Marco Simoncelli (Gilera), in difficoltà con l’anteriore della sua moto. Sul finale i tecnici hanno stravolto la Gilera del campione del mondo, che dal quattordicesimo posto è riuscito a portarsi in decima posizione, comunque a un secondo e due dalla vetta. Meglio di lui hanno fatto Mattia Pasini (Aprilia), settimo e Raffaele De Rosa (Honda), nono.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026