Simoncelli: il Mondiale è riaperto

Ma non mi faccio illusioni...
Simoncelli: il Mondiale è riaperto

Pubblicato il 18 ottobre 2009, 14:48

Il piano di Simoncelli: vincere gli ultimi quattro GP e sperare di portare a casa il titolo, sta procedendo bene... "È stata una gara difficilissima perchè lo scorso anno la moto qui a Phillip Island andava veramente bene, ma in questo week-end abbiamo fatto fatica a trovare un setting accettabile. Per fortuna non è stato solo un nostro problema.

A inizio gara la gomma dietro scivolava molto, ma ho visto che riuscivo ad essere veloce e ho continuato a tirare e a spingere il più possibile. Sono anche riuscito a staccare i miei inseguitori ad un certo punto e poi è arrivata la bandiera rossa.." Il risultato è stato più positivo che mai. Aoyama settimo, Bautista ancora più indietro. "Il mondiale si è riaperto ma non mi faccio illusioni, Aoyama è ancora avanti di dodici punti.

Mi fa piacere comunque essere stato molto costante nella seconda parte della stagione, questo mi fa sperare bene per le ultime due gare. Quelle decisive.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026