In 250 i giochi sono tutt’altro che finiti con la vittoria di Marco Simoncelli piazzatosi a -12 dal leader del campionato Hiroshi Aoyama che non è riuscito ad andare oltre la settima posizione. La gara è stata interrotta a sei giri dalla fine a causa di un bruttissimo incidente di Roberto Locatelli che in seguito ad un high side è stato sbalzato in aria ricadendo sulla schiena. Il pilota è stato successivamente portato in ospedale per accertamenti ma le sue condizioni sono buone, non avendo, fotunatamente, riportato danni seri.
La gara comincia e si preannuncia una gran battaglia dove arrivano alla prima curva tutti attaccati con Alex Debon a fare da guida ma solo per poco perché è costretto a lasciare il passo a Simoncelli seguito a ruota da Barbera e Faubel. Male purtroppo Mattia Pasini che in questo week end è caduto per ben tre volte, l’ultima l’ha costretto al ritiro della gara.
A 11 giri dalla fine con Simoncelli in testa, Bautista, che stava disputando un’ottima gara, scivola a causa di un ingresso in curva troppo irruento regalando il podio al napoletano De Rosa e eliminando nel contempo ogni possibilità per il titolo mondiale.
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
Lunetta saluta il 58: nuovo numero per Luca nel mondiale Moto2
Con il passaggio di categoria in sella alla Boscoscuro del team SpeedRS al fianco di Celestino Vietti, il talento romano utilizzerà un nuovo numero
Conferme e due volti nuovi in casa Klint Forward
Moto2, MotoJunior, WorldWCR, CIV Trofeo Honda con 6h di Spa, sono i campionati che affronterà quest’anno la formazione di Giovanni Cuzari
Insieme per passione
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.