Marco Simoncelli vince in Portogallo

Sic torna in lotta per il titolo. Bautista out, Aoyama, quarto
Marco Simoncelli vince in Portogallo

Pubblicato il 4 ottobre 2009, 13:05

ESTORIL – Gran gara di Marco Simoncelli (Gilera) in Portogallo dove ha vinto il GP, tornando in lotta per il titolo iridato. Sic è stato impeccabile, recuperando da una partenza non brillantissima e, una volta andato al comando, ha letteralmente dominato la gara. In partenza Bautista scatta subito forte, davanti a Debon, Aoyama, Barbera e Simoncelli.

Al terzo passaggio Sic riesce a portarsi in terza posizione, subito dietro a Barbera, secondo e Bautista, sempre al comando e, al quarto giro, marco va al comando. Al quinto passaggio Bautista, dopo aver perso altre due posizioni, finisce a terra per un grippaggio in staccata, facendo un bel regalo per il campionato a Simoncelli. Poco dopo scivola Raffaele De Rosa, secondo in quel momento, e autore di un gran avvio di gara. A quel momento, con Simoncelli al comando, Barbera e Di Meglio si sono giocati il secondo ed il terzo posto del podio con un arrivo in volata al fotofinish, a favore del francese, con i due piloti giunti al traguardo con lo stesso tempo.

Quarto posto per Aoyama, che resta al comando della classifica con 28 punti su Simoncelli.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Lunetta saluta il 58: nuovo numero per Luca nel mondiale Moto2

Con il passaggio di categoria in sella alla Boscoscuro del team SpeedRS al fianco di Celestino Vietti, il talento romano utilizzerà un nuovo numero

Conferme e due volti nuovi in casa Klint Forward

Moto2, MotoJunior, WorldWCR, CIV Trofeo Honda con 6h di Spa, sono i campionati che affronterà quest’anno la formazione di Giovanni Cuzari