Ancora Barbera davanti nella 250

Lo spagnolo precede Wilairot, Di Meglio e Bautista
Ancora Barbera davanti nella 250

3 ott 2009

ESTORIL - Hector Barbera (Aprilia) si è piazzato al primo posto nella seconda sessione di prove libere della classe 250 in Portogallo. Lo spagnolo del team Pons si è riconfermato leader della quarto di litro, in una classifica cortissima che vede quattordici piloti in meno di un secondo. Secondo tempo per il Tailandese Ratthapark Wilairot (Honda), a soli 34 millesimi da Barbera e terzo per Mike Di Meglio, a 45 millesimi. Sempre a meno di un decimo dalla vetta si è piazzato Alvaro Bautista (Aprilia), in testa per buona parte delle prove, in ritardo di soli 72 millesimi.

Da segnalare il medesimo tempo di Mattia Pasini (Aprilia),autore del nono crono, in pista con moto senza sponsor, Karel Abrham (Aprilia) e Jules Cluzel (Aprilia). Un po' in difficoltà invece Marco Simoncelli (Gilera), dodicesimo ma a soli 694 millesimi da Barbera. Marco, ieri, aveva dichiarato di aver fatto un po’ di fatica a tornare in sella alla sua 250 dopo l’esperienza Superbike, visto che la quarto di litro va guidata in modo molto più preciso della RSV4 SBK.

Guarda tutti i risultati


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2, prove di 2026 per Ferrandez: Alberto al via del GP di Misano

Lo spagnolo, protagonista dell'Europeo di categoria, correrà sul circuito romagnolo come wild card con una Boscoscuro. E lo sguardo rivolto verso la prossima stagione...

Alonso come Acosta: David sulle orme di Pedro (anche) in Moto2

Il giovane colombiano ha colto il primo successo nella classe intermedia durante il suo anno da rookie, continuando a replicare le gesta dello spagnolo come accade ormai da anni
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi