Ora Luthi pensa alla Moto2

Saltata l’opzione MotoGP, lo svizzero esclude anche di tornare in 125
Ora Luthi pensa alla Moto2

Pubblicato il 17 settembre 2009, 16:57

Thomas Luthi pensa alla Moto2. Lo svizzero, saltata l’opzione MotoGP, che sarebbe stata possibile grazie al passaggio nella classe regina dell’intero team Caffè Latte, adesso pensa alla Moto2. L’ex campione del mondo della 125, non esclude comunque l’ipotesi di tornare nell’ottavo di litro.

Sono alla ricerca di una Moto2 per l’anno prossimo – ha dichiarato lo svizzero dell’Aprilia. – Spero di poter continuare con lo stesso team, ma è troppo presto per dire qualcosa. Tornare in 125 non fa per me – ha aggiunto – ma non si sa mai. Voglio dire, Simon l’ha fatto e sta per vincere il titolo, ma vorrei stare nella classe media, quella che sostituirà la 250… ovvero la Moto2”.

Luthi è nel Motomondiale dal 2002. Ha corso 5 anni in 125, conquistando il titolo nel 2005 e da tre stagioni è nella 250. Ha vinto cinque gare in 125 (quattro nel 2005 e una nel 2006) e neanche una nella 250.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Conferme, promozioni e debutti: il Team Asia annuncia i piloti per il 2026

La squadra capitanata da Hiroshi Aoyama ha reso noti i nomi dei propri portacolori per la prossima stagione: Furusato in Moto2 al fianco di Aji, coppia di rookie in Moto3

Moto2, stagione finita per Binder: debutto in Gresini anticipato per Garcia

Darryn si sottoporrà ad un'operazione al braccio, lasciando il posto libero allo spagnolo negli ultimi due GP che utilizzerà per prendere le misure in vista del 2026