Pasini in pista ad Assen

Il team Toth ha pagato e Mattia ha potuto provare
Pasini in pista ad Assen

Pubblicato il 25 giugno 2009, 15:50

Assen – Mattia Pasini è sceso in pista solo dopo l’inizio del primo turno di prove libere. Cioè quando è arrivata la fideiussione bancaria da parte del proprietario della sua squadra, Imre Toth Senior. E così Mattia Pasini ha salvato il week-end del GP Olanda, ma per un soffio. È incredibile, infatti, ma il Team Toth adesso corre gara per gara. Cioè, corre se paga.

Le moto in mattinata erano state infatti punzonate ma erano state consegnate alla squadra senza le centraline (elemento indispensabile per il funzionamento). L’accordo era chiaro: le centraline sarebbero state consegnate solo dopo l’arrivo della fideiussione bancaria.

Siamo quindi tornati indietro di quattro mesi, quando la squadra che schiera Mattia Pasini e Imre Toth junior, si è mostrata insolvente. È ormai dallo scorso anno, infatti, che i conti vengono pagati in forte ritardo, quindi i vertici sportivi del gruppo Piaggio hanno deciso per un’azione di forza (ben consci che a pagare il prezzo maggiore è l’incolpevole Pasini, che non può certo correre con la necessaria concentrazione) resasi necessaria per rispetto nei confronti delle altre squadre che pagano regolarmente il materiale.

Enrico Borghi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Passione per le moto e… il design: la realtà di Italjet spiegata dal suo Presidente

Oltre ad essere Title Sponsor del team Gresini in Moto2, il marchio bolognese rappresenta una realtà unica nel suo genere, come ci ha spiegato in escluisiva Massimo Tartarini

Alex Marquez presente in Moto2 con la sua startup

Il fratello minore di Marc sbarca nella classe di mezzo come sponsor principale del team dove correranno Ayumu Sasaki e Zonta van den Goorbergh