Pasini in pista ad Assen

Il team Toth ha pagato e Mattia ha potuto provare
Pasini in pista ad Assen

Pubblicato il 25 giugno 2009, 15:50

Assen – Mattia Pasini è sceso in pista solo dopo l’inizio del primo turno di prove libere. Cioè quando è arrivata la fideiussione bancaria da parte del proprietario della sua squadra, Imre Toth Senior. E così Mattia Pasini ha salvato il week-end del GP Olanda, ma per un soffio. È incredibile, infatti, ma il Team Toth adesso corre gara per gara. Cioè, corre se paga.

Le moto in mattinata erano state infatti punzonate ma erano state consegnate alla squadra senza le centraline (elemento indispensabile per il funzionamento). L’accordo era chiaro: le centraline sarebbero state consegnate solo dopo l’arrivo della fideiussione bancaria.

Siamo quindi tornati indietro di quattro mesi, quando la squadra che schiera Mattia Pasini e Imre Toth junior, si è mostrata insolvente. È ormai dallo scorso anno, infatti, che i conti vengono pagati in forte ritardo, quindi i vertici sportivi del gruppo Piaggio hanno deciso per un’azione di forza (ben consci che a pagare il prezzo maggiore è l’incolpevole Pasini, che non può certo correre con la necessaria concentrazione) resasi necessaria per rispetto nei confronti delle altre squadre che pagano regolarmente il materiale.

Enrico Borghi


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto2: Jake Dixon e la dedica speciale al nonno per il trionfo a Sepang

L'inglese del team Marc VDS ha trionfato in Malesia correndo con un casco speciale, ma ha anche riaperto la lotta per il terzo posto nel mondiale, ora distante soli 6 punti

Moto2 titolo: Gonzalez ha ora il fiato sul collo con un Moreira così ambizioso

Con la squalifica dello spagnolo per una irregolarità della centralina, sono solo 9 i punti che separano i due in campionato e in palio ce ne sono ancora 100