Mattia Pasini incredibile al Mugello

Vince dopo un gran duello con Simoncelli. Terzo Bautista
Mattia Pasini incredibile al Mugello

Pubblicato il 31 maggio 2009, 13:23

Scarperia – Uno spettacolare Mattia Pasini ha vinto il Gran Premio d’Italia della quarto di litro in un GP ricco di colpi di scena e dopo un ultimo giro da cardiopalma con Marco Simoncelli. Terzo Alvaro Bautista.Gara bagnata quella della classe 250 al Mugello che ha visto Simoncelli partire subito a razzo dopo che i sui tecnici hanno cambiato l’ammortizzatore posteriore dell’Aprilia dell’italiano in griglia di partenza. Marco al primo passaggio ha rifilato tre secondi a tutti, sei al secondo passaggio.

Gran partenza anche per Mattia Pasini, che a metà del terzo giro si è portato in seconda posizione dopo un bel recupero. Al romagnolo si è attaccato Alvaro Bautista ed assieme hanno iniziato la rincorsa a Simoncelli. All’inizio del decimo giro Bautista passa al comando della gara e all’undicesimo passaggio, Marco si tocca con Bautista alla Savelli ed entrambi finiscono fuori pista. Ne approfitta Pasini che passa al comando, con Simoncelli secondo e Bautista, terzo. Lo spagnolo si è così rimesso alla rincorsa dell’italiano, ma una imbarcata a quattro giri dalla fine gli ha consigliato di alzare il ritmo.

All’inizio dell’ultimo giro Simoncelli sorpassa Pasini ed i due iniziano una lotta fatta di sorpassi e controsorpassi, dalla quale ne uscirà vincitore Pasini.

I risultati completi su MotoGP Live
 


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Passione per le moto e… il design: la realtà di Italjet spiegata dal suo Presidente

Oltre ad essere Title Sponsor del team Gresini in Moto2, il marchio bolognese rappresenta una realtà unica nel suo genere, come ci ha spiegato in escluisiva Massimo Tartarini

Alex Marquez presente in Moto2 con la sua startup

Il fratello minore di Marc sbarca nella classe di mezzo come sponsor principale del team dove correranno Ayumu Sasaki e Zonta van den Goorbergh