MotoGP, Thailandia test: tutto quello che c’è da sapere: orari, info, live streaming

Due giornate chiave sul tracciato di Buriram soprattutto per Ducati per scegliere la configurazione migliore in vista della gara di fine mese

Marco PezzoniMarco Pezzoni

11 feb 2025 (Aggiornato alle 12:45)

Dopo la presentazione globale di Bangkok di ieri nella quale i piloti MotoGP hanno dato spettacolo davanti al pubblico thailandese, i piloti sono pronti a scendere in pista per l’ultimo test prestagionale in vista del debutto ufficiale sempre in Thailandia venerdì 28 febbraio con i primi turni di prove libere. 

Le giornate in pista di Sepang hanno evidenziato una Yamaha in crescita grazie anche alle due moto del team Pramac, una Aprilia che ha dovuto giocoforza puntare su Marco Bezzecchi per lo sviluppo della RS-GP25 visto il doppio ko di Raul Fernandez e soprattutto Jorge Martin, una Honda che qualche piccolo passo avanti l’ha fatto ma non è ancora sufficiente per avvicinarsi ai top e KTM che è un grande punto di domanda.

Ducati merita un capitolo a parte: se è vero che la GP24 funziona benissimo nelle mani di Aldeguer, Alex Marquez e Franco Morbidelli, è anche vero che il grosso del lavoro di sviluppo della GP25 è incentrato sugli ufficiali Bagnaia e Marquez visto il ko di Fabio Di Giannantonio. Il test thailandese diventa quindi molto importante per gli uomini in rosso per decidere quale “versione” portare alla prima gara dato il congelamento dello sviluppo dei motori per il prossimo biennio. L’idea che hanno in Ducati è quella di un ibrido tra la 24 e la 25, quindi non una full 25, quella che molto probabilmente avrà invece Fabio Di Giannantonio. 

Date e orari dei test di Buriram e come seguirli


Il secondo ed ultimo test prestagionale del 2025 si svolgerà nelle giornate di mercoledì 12 e giovedì 13 febbraio, dalle 10 alle 18 orario thailandese che in orario italiano sono dalle 4 alle 12. Due sessioni giornaliere da 8 ore per trovare il miglior compromesso in vista della prima gara stagionale in programma sempre a Buriram dal 28 febbraio al 2 marzo. 

Come successo per i test di Sepang, non ci sarà copertura televisiva per il test Thailandese ma sarà possibile seguire il cronologico dei tempi sul sito della MotoGP grazie ad un pass apposito, il timing pass.

Continua l'articolo nella prossima pagina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi