MotoGP, test finiti per Fernandez: doppio infortunio per Raul a Sepang

Lo spagnolo del team Trackhouse ha rimediato una doppia frattura in seguito ad una brutta caduta e tornerà a Barcellona per operarsi in vista dell'inizio della stagione

MotoGP, test finiti per Fernandez: doppio infortunio per Raul a Sepang

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

Pubblicato il 5 febbraio 2025, 10:13

Non è stato l'inizio sperato, quello vissuto da Raul Fernandez nei test della MotoGP sul circuito malese di Sepang. Lo spagnolo, portacolori del team Trackhouse Racing, è infatti incappato in una brutta caduta nelle prime ore di attività in pista del Day 1 vedendosi costretto ad alzare bandiera bianca in maniera definitiva, optando per un immediato ritorno in Spagna per riprendersi in vista dell'inizio della stagione.

Operazione imminente per Fernandez


Nella caduta, in cui la RS-GP della squadra statunitense è andata completamente distrutta, Raul ha purtroppo rimediato la frattura del metacarpo della mano sinistra e una piccola frattura al piede. Certamente non il miglior inizio possibile per l'iberico, che tornando in patria si sottoporrà ad un'operazione (affidandosi come di consueto al dottor Xavier Mir) con l'obiettivo di tornare in forma in tempo per il primo Gran Premio della stagione, in programma sul circuito thailandese di Buriram in programma dal 28 febbraio al 2 marzo.

TT 2025: Triumph presente in forma ufficiale, Todd torna con Padgett

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP, Ducati a Misano pensa già al 2027

Con il cambio regolamentare che limiterà l’utilizzo delle appendici aerodinamiche, a Borgo Panigale giocano d’anticipo portando in pista un nuovo pacchetto di ali e carene

Test Misano, Marquez: “Pressione per il match point? Vorrei sentirla, con lei rendo meglio”

Marc spiega: "Ho lavorato in ottica test di Valencia, con i due pacchetti aerodinamici ho fatto lo stesso tempo. Stoner? Ho visto che ha parlato molto con Bagnaia"