Al debutto sulla Ducati Desmosedici GP24 del team Gresini Racing, lo spagnolo ha chiuso la prima giornata di prove come migliore dei debuttanti
Inizia nel migliore dei modi l’avventura in MotoGP di Fermin Aldeguer, il murciano è salito per la prima volta sulla Ducati Desmosedici GP24 del team Gresini Racing facendo registrare il best lap tra i rookie e trovando fin da subito buone sensazioni.
Com’è stato il primo impatto alla MotoGP?
“La moto è incredibile, ho avuto fin dal primo giro un feeling molto buono con la moto”.
Qual è l’aspetto che ti ha impressionato di più?
“È tutto incredibile: l’accelerazione, la velocità, ma credo che la cosa più spaventosa sia la frenata. È impressionante come puoi frenare tardi, è stata la cosa che più mi ha colpito al primo giro”.
Cosa pensi invece delle Michelin?
“Le gomme sono completamente diverse devo adattare il mio stile di guida a queste gomme, sono comunque ottime, perché ho sentito molto il comportamento della moto e lavorano bene”.
Chantra ha detto che non era pronto fisicamente a questa MotoGP hai avuto gli stessi problemi?
“Sono arrivato davvero sfinito a fine giornata ed ho sofferto un po’ di air pump, tuttavia mi sento bene. Probabilmente dovrò operarmi per questo problema, tuttavia dovrò sicuramente lavorare quest’inverno per arrivare più pronto a fare una gara”.
E invece come ti sei trovato in gli abbassatori?
“Ho iniziato ad usarli fin dal primo giro in modo che diventasse subito automatico per me usarli. Il primo run è stato strano perché in alcuni momenti riuscivo a metterlo ed in altri no ma poi ci ho preso la mano”.
Qual è stato il feedback del team su questa tua prima giornata?
“Tutte le persone del mio staff erano contente, le aspettative sono alte. Devo lavorare sul mio stile per adattarlo alla moto, non era il momento di lavorare sul setup della moto, era più importante imparare a capire la moto poi a Sepang vedremo”.
Link copiato