Sarà una lunga ripresa quella in cui è impegnato Jorge Martin, che si trova all’Hamad International Hospital, in Qatar, per l’infortunio rimediato nel Gran Premio. Lo spagnolo è caduto ed è stato successivamente colpito da Fabio Di Giannantonio che gli arrivava subit dietro. La diagnosi parla di pneumotorace e otto fratture degli archi costali posteriori, dalla prima all’ottava, e ulteriori tre fratture costali a carico degli archi laterali, dalla settima alla nona.
Attraverso i social ha condiviso alcune immagini dal letto di ospedale. Una con la scritta “keep fighting”, continuo a lottare. Dopo gli infortuni rimediati nel test della Malesia e quelli successivi in un allenamento, prima di partire alla volta della Thailandia, Martin si ritrova nuovamente fermo in quello che è il suo primo anno da pilota ufficiale Aprilia. Continua la degenza in ospedale e ieri ha condiviso una foto che lo ritrae in piedi facendo i primi passi.
Al suo fianco la fidanzata Maria, nella buona e nella cattiva sorte, che aveva viaggiato in Qatar per stargli vicino in quello che era il suo primo weekend di gara del 2025. Un sostegno certamente utile e importante per il Campione del mondo in carica.
Link copiato